La Primavera è qui!

Da un paio di giorni ormai siamo entrati in piena primavera. Anche il meteo ne risente: siamo passati dalla neve della mattina di venerdì (19 marzo) al sole, caldo e tiepido, di questi giorni. Anche se ogni tanto ancora fa freddino (c’è una brezza gelida…), si sta comunque molto bene con il sole.

Ed è proprio il sole che ti fa venire una voglia matta di uscire, di passeggiare in un bel parco, di preparare qualcosa di buono e fresco da mangiare assieme alla famiglia e agli amici… beh, per il momento tutto questo non è ancora fattibile, visto che siamo in zona rossa 😅. Ma tra poco arriveranno anche Pasqua e Pasquetta, e anche se non si potrà festeggiare ancora come nel 2019 (bei tempi…), potremo lo stesso vederci con qualche amico o parente, sempre rimanendo in sicurezza.

E a proposito di Pasqua, voi sapete che dalle mie parti la Pasqua non sempre coincide come giorno alla festività italiana? In Bulgaria non seguiamo il calendario della Chiesa Cattolica, ma bensì di quella Ortodossa. Alcuni anni è capitato che le festività coincidessero come giorno, ma quest’anno (pensate un po’!) la Pasqua ortodossa cade il 2 maggio! Pensate che goduria, festeggiamenti doppi! 😎😜

Scherzi a parte, mi piacerebbe, qualche anno dei prossimi, di riuscire a tornare in Bulgaria per il periodo delle vacanze di Pasqua (italiana…). Mi è sempre piaciuto il periodo primaverile da noi: pensate che la mia città si trova più o meno al livello della Puglia, e oltretutto è ubicata in una valle, tra le montagne. Ma la cosa fenomenale è che sotto la città ci sono numerose sorgenti termali che, rilasciando tepore continuo, mantengono anche il clima sempre mite! La primavera, quindi, per noi è un tripudio di fiori colorati, alberi fioriti, frutti prelibati. Potete immaginare perché la mia città mi piace così tanto…

Vi lascio qui qualche foto del parco di Sandanski, la mia città di nascita.

Ma parliamo del sito: ho da poco iniziato a scriverci cose, ma questo lavoro mi entusiasma moltissimo! Spero vi piacciano le mie pubblicazioni, ci metto molta passione e devozione.

Vi piace? Allora corro a preparare altre ricette da mostrarvi… A presto!

2 Risposte a “La Primavera è qui!”

I commenti sono chiusi.